martedì , 16 Aprile 2024

Home » Esperienze » Uno sguardo Oltralpe

Uno sguardo Oltralpe

Gennaio 26, 2015 11:48 am by: Category: Esperienze Leave a comment A+ / A-

di A. Guerrieri
Rischio Sanità n. 55 – dicembre 2014

Il 3 e 4 dicembre 2014 si è svolta a Marsiglia la prima edizione del salone Hopital Expo Méditerranée.

L’evento è stato realizzato con il patrocinio del Ministère des Affaires étrangères et du Développement International et du Ministère des Affaires sociales et de la Santé francesi, con la finalità di promuovere l’esperienza della Francia, in ambito sanitario ed ospedaliero, e costruire nuove cooperazioni con i paesi del bacino del mediterraneo e dell’Africa subsahariana francofona.

Di fatto l’Africa è il paese del futuro: giovane di contro al nostro ineludibile invecchiamento, pieno di risorse ed in fase di sviluppo. I sistemi sanitari dei paesi del bacino del mediterraneo, in particolare, sono in crescita e necessitano di affi ancamento, esperienza, programmi di prevenzione e di educazione, costruzione e/o ristrutturazione degli ospedali e delle strutture socio-sanitarie, ovvero del trasferimento di competenze tecniche, cliniche, manageriali e gestionali.


continua...

RISERVATO AGLI ABBONATI A RISCHIOSANITA'.it


REGISTRATI


PONIQUESITOCONTATTAESPERTOCOLLABORA

Uno sguardo Oltralpe Reviewed by on . di A. Guerrieri Rischio Sanità n. 55 – dicembre 2014 Il 3 e 4 dicembre 2014 si è svolta a Marsiglia la prima edizione del salone Hopital Expo Méditerranée. L’ev di A. Guerrieri Rischio Sanità n. 55 – dicembre 2014 Il 3 e 4 dicembre 2014 si è svolta a Marsiglia la prima edizione del salone Hopital Expo Méditerranée. L’ev Rating: 0

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

leaderboard_PROMO
scroll to top