martedì , 16 Aprile 2024

Home » Risk Management » Tracciabilità in documenti sanitari: sicurezza e responsabilità

Tracciabilità in documenti sanitari: sicurezza e responsabilità

Marzo 4, 2014 4:15 pm by: Category: Risk Management Leave a comment A+ / A-

di G. Negrini
Rischio Sanità n. 16 – Marzo 2005

Tracciare le azioni individuali ed i processi operativi costituisce, oggi, condotta estesamente invalsa in molteplici campi produttivi, per alcuni dei quali vige altresì imposizione normativa.
Per la documentazione sanitaria, il concetto di rintracciabilità si riferisce alla possibilità di risalire a tutte le attività compiute, alla cronologia delle medesime, ai loro artefici.
Il lasciare traccia coinvolge aspetti inerenti la responsabilità degli operatori e, altresì, questioni relative alla sicurezza della persona assistita.
Nel seguito si analizzeranno alcuni risvolti che offrono spunti per una riflessione sulla portata e le implicazioni di una corretta documentazione.


continua...

RISERVATO AGLI ABBONATI A RISCHIOSANITA'.it


REGISTRATI


PONIQUESITOCONTATTAESPERTOCOLLABORA

Tracciabilità in documenti sanitari: sicurezza e responsabilità Reviewed by on . di G. Negrini Rischio Sanità n. 16 – Marzo 2005 Tracciare le azioni individuali ed i processi operativi costituisce, oggi, condotta estesamente invalsa in molte di G. Negrini Rischio Sanità n. 16 – Marzo 2005 Tracciare le azioni individuali ed i processi operativi costituisce, oggi, condotta estesamente invalsa in molte Rating: 0

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

leaderboard_PROMO
scroll to top