martedì , 16 Aprile 2024

Home » Esperienze » Terapie in corso al momento del ricovero: come conoscerle ed agire in sicurezza

Terapie in corso al momento del ricovero: come conoscerle ed agire in sicurezza

Marzo 4, 2014 4:10 pm by: Category: Esperienze Leave a comment A+ / A-

di G. Negrini, B. Barattoni e M. Tangenti
Rischio Sanità n. 16 – Marzo 2005

Intorno al rischio clinico negli ultimi anni si è appuntato l’interesse di una pluralità crescente di soggetti: assicuratori ed amministratori aziendali – alle prese con i riflessi economici di esiti sanitari produttivi di danni agli assistiti –, associazioni di tutela dei pazienti nonché professionisti sanitari, sempre più preoccupati per le sequele del loro operato.
Non si può, poi, ignorare l’esistenza di un vero e proprio business del contenzioso sanitario, tanto allettante nelle sue prospettive di espansione quanto pervasivo ed aggressivo nel suo estrinsecarsi.
Tra le fosche tinte, una chiazza luminosa è costituita dall’attenzione che la sicurezza clinica sta richiamando ai diversi livelli dell’organizzazione sanitaria, soprattutto in chiave di prevenzione di situazioni di pericolo.


continua...

RISERVATO AGLI ABBONATI A RISCHIOSANITA'.it


REGISTRATI


PONIQUESITOCONTATTAESPERTOCOLLABORA

Terapie in corso al momento del ricovero: come conoscerle ed agire in sicurezza Reviewed by on . di G. Negrini, B. Barattoni e M. Tangenti Rischio Sanità n. 16 – Marzo 2005 Intorno al rischio clinico negli ultimi anni si è appuntato l’interesse di una plura di G. Negrini, B. Barattoni e M. Tangenti Rischio Sanità n. 16 – Marzo 2005 Intorno al rischio clinico negli ultimi anni si è appuntato l’interesse di una plura Rating: 0

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

leaderboard_PROMO
scroll to top