domenica , 16 Giugno 2024

Home » Giurisprudenza » Strumenti per migliorare la sicurezza delle cure o gravosi fardelli?

Strumenti per migliorare la sicurezza delle cure o gravosi fardelli?

di Gabriella Negrini

Aprile 18, 2017 3:13 pm by: Category: Giurisprudenza Leave a comment A+ / A-

 

Da oltre una decina di anni, tra i fenomeni che hanno caratterizzato il mondo sanitario, nelle sue diverse articolazioni, vi è stata l’esplosione di procedure, istruzioni operative, check list, scale di valutazione, finalizzate ad accrescere la qualità delle cure.

Senza dubbio va loro riconosciuto il merito di avere determinato un forte impulso a condotte più sicure, inducendo plurime iniziative di aggiornamento, di formazione, di revisione di schemi operativi consolidati, di correzione di prassi inopportune o francamente erronee, oltre che di aver diffuso una sensibilizzazione al tema della sicurezza non solo tra gli addetti alle attività sanitarie ma anche tra i cittadini.

 


continua...

RISERVATO AGLI ABBONATI A RISCHIOSANITA'.it


REGISTRATI


PONIQUESITOCONTATTAESPERTOCOLLABORA

Strumenti per migliorare la sicurezza delle cure o gravosi fardelli? Reviewed by on .   Da oltre una decina di anni, tra i fenomeni che hanno caratterizzato il mondo sanitario, nelle sue diverse articolazioni, vi è stata l’esplosione di proc   Da oltre una decina di anni, tra i fenomeni che hanno caratterizzato il mondo sanitario, nelle sue diverse articolazioni, vi è stata l’esplosione di proc Rating: 0

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

leaderboard_PROMO
scroll to top