mercoledì , 29 Maggio 2024

Home » Risk Management » Strumenti di Risk Management: il controllo delle apparecchiature elettromedicali

Strumenti di Risk Management: il controllo delle apparecchiature elettromedicali

Marzo 3, 2014 7:02 pm by: Category: Risk Management Leave a comment A+ / A-

di Lodovico Marazzi
Rischio Sanità n. 12 – Marzo 2004

Tra le concrete attività di prevenzione attivabili in una struttura sanitaria, sempre più importante è il ruolo ricoperto dalle Tecnologie Biomediche (Servizio di Ingegneria Clinica).
La diffusione negli ospedali di un numero crescente di apparecchiature biomediche e di tecnologie “avanzate” per la diagnosi e la terapia ha radicalmente modificato l’approccio medico alla cura della salute. Gli strumenti che il mercato delle tecnologie
biomediche mette a disposizione sono diventati l’elemento fondamentale attraverso il quale vengono prodotte o transitano le informazioni necessarie ai medici per la cura della salute e con il quale si esplicano le principali cure ai pazienti.
Di conseguenza la corretta gestione delle apparecchiature elettromedicali è strumento indispensabile per un efficace controllo dei rischi aziendali sia per la sicurezza dei pazienti sia degli operatori sanitari.


continua...

RISERVATO AGLI ABBONATI A RISCHIOSANITA'.it


REGISTRATI

Strumenti di Risk Management: il controllo delle apparecchiature elettromedicali Reviewed by on . di Lodovico Marazzi Rischio Sanità n. 12 – Marzo 2004 Tra le concrete attività di prevenzione attivabili in una struttura sanitaria, sempre più importante è il di Lodovico Marazzi Rischio Sanità n. 12 – Marzo 2004 Tra le concrete attività di prevenzione attivabili in una struttura sanitaria, sempre più importante è il Rating: 0

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

leaderboard_PROMO
scroll to top