sabato , 21 Settembre 2019

Home » Rivistadigitale » RischioSanità n.52 – Marzo 2014

RischioSanità n.52 – Marzo 2014

sommario

Medicine al tempo giusto

L’accentuarsi dell’attenzione sulla sicurezza
nell’uso dei farmaci ha portato a esplorare i molteplici risvolti del processo terapeutico,all’interno degli ospedali innanzitutto, ma altresì nelle residenze sanitarie e al domicilio dei pazienti.

Un’ipotesi ricostruttiva della responsabilità sanitaria

Dopo la Legge Balduzzi, tra colpa lieve e linee guida

Medical malpractice insurance

Il quadro della responsabilità sanitaria e della
sua assicurazione (med-mal)1 si presenta ancora nel 2014 piuttosto movimentato, sia sul fronte del mercato che su quello delle regole.

Sinistri medmal: criticità e nuove prospettive

Si è cercato di dare risposta a questa domanda raccogliendo, analizzando e comparando dati e statistiche, con riferimento
temporale l’ultimo decennio, provenienti da fonti accreditate e diverse, per natura istituzionale e fi nalità, con l’obiettivo di offrire al lettore una visione del tema, di per sé poliedrico e complesso, quanto più possibile completa, ma, nello stesso tempo, lineare.

Il caso

Selezione di sentenze commentate

 

SFOGLIA IL NUMERO DI MARZO 2014


continua...

RISERVATO AGLI ABBONATI A RISCHIOSANITA'.it


REGISTRATI

RischioSanità n.52 – Marzo 2014 Reviewed by on . [toggle style="closed" title="Medicine al tempo giusto "]L’accentuarsi dell’attenzione sulla sicurezza nell’uso dei farmaci ha portato a esplorare i molteplici [toggle style="closed" title="Medicine al tempo giusto "]L’accentuarsi dell’attenzione sulla sicurezza nell’uso dei farmaci ha portato a esplorare i molteplici Rating: 0
leaderboard_PROMO
scroll to top