domenica , 16 Giugno 2024

Home » Notizie » Regolamento sui requisiti delle polizze di RC sanitaria
Regolamento sui requisiti delle polizze di RC sanitaria

Regolamento sui requisiti delle polizze di RC sanitaria

Parere del Consiglio di Stato, favorevole ma con prescrizioni

Aprile 23, 2015 2:32 pm by: Category: Notizie Leave a comment A+ / A-

Con il parere n. 1040/2015, il Consiglio di Stato ha espresso parere favorevole, con prescrizioni, sul regolamento sulla responsabilità civile e professionale delle professioni sanitarie, concentrando le osservazioni critiche sulle modalità di funzionamento del Fondo rischi sanitari.

La Legge Balduzzi prevede infatti che questo Fondo venga finanziato dai professionisti  e, in parte, anche dalle imprese di assicurazione che assicurano la responsabilità civile sanitaria.

Ritiene il Consiglio di Stato che vi sarebbe uno spazio non coperto dalla normativa relativo alle situazioni nelle quali al mancato accesso al Fondo corrisponda anche la mancata stipula di un contratto di assicurazione da parte del professionista incapace di sostenere il costo della polizza o respinto dal mercato; il Ministero della Salute dovrà quindi intervenire considerando anche tali situazioni.


PONIQUESITOCONTATTAESPERTOCOLLABORA

 

Regolamento sui requisiti delle polizze di RC sanitaria Reviewed by on . Con il parere n. 1040/2015, il Consiglio di Stato ha espresso parere favorevole, con prescrizioni, sul regolamento sulla responsabilità civile e professionale d Con il parere n. 1040/2015, il Consiglio di Stato ha espresso parere favorevole, con prescrizioni, sul regolamento sulla responsabilità civile e professionale d Rating: 0

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

leaderboard_PROMO
scroll to top