mercoledì , 29 Maggio 2024

Home » Giurisprudenza » Quali sono le responsabilità del direttore sanitario, del responsabile infermieristico e dell’amministratore?

Quali sono le responsabilità del direttore sanitario, del responsabile infermieristico e dell’amministratore?

Cassazione penale sez. IV, 04/02/2015 n. 11136

Marzo 26, 2015 9:02 am by: Category: Giurisprudenza Leave a comment A+ / A-

Nella responsabilità della struttura sanitaria, se il direttore sanitario è responsabile della salute dei degenti e il responsabile infermieristico è responsabile delle esigenze di cura degli ospiti, l’amministratore è responsabile della loro gestione e delle loro esigenze, dalla pulizia alla vestizione, dalla nutrizione alla deambulazione e alla permanenza in generale.

La Cassazione si è così espressa nell’àmbito della vicenda relativa alla morte di un paziente di una casa di riposo e alla responsabilità dell’amministratore unico della struttura, a cui si contestava il fatto di non aver adottato le misure necessarie a impedire che gli ospiti della struttura potessero raggiungere e aprire la porta che dal salone conduceva all’esterno e che si affacciava su di una rampa di scale, luogo dove il paziente era caduto, decedendo.


continua...

RISERVATO AGLI ABBONATI A RISCHIOSANITA'.it


REGISTRATI


PONIQUESITOCONTATTAESPERTOCOLLABORA

Quali sono le responsabilità del direttore sanitario, del responsabile infermieristico e dell’amministratore? Reviewed by on . Nella responsabilità della struttura sanitaria, se il direttore sanitario è responsabile della salute dei degenti e il responsabile infermieristico è responsabi Nella responsabilità della struttura sanitaria, se il direttore sanitario è responsabile della salute dei degenti e il responsabile infermieristico è responsabi Rating: 0

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

leaderboard_PROMO
scroll to top