mercoledì , 27 Maggio 2020

Home » Fattispecie di casi di RC Professionale » Paziente con patologia neoplastica uterina non idoneamente trattata

Paziente con patologia neoplastica uterina non idoneamente trattata

M.Cadamuro Morgante G.Pavan S.Muhameti G.Canal

Ottobre 15, 2016 2:55 pm by: Category: Fattispecie di casi di RC Professionale Leave a comment A+ / A-
RUBRICA: 
CONTESTI OPERATIVI E RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE. FATTISPECIE DI CASI CONFIGURANTI PROFILI DI RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE SANITARIA (Fattispecie_15)

 

Autori

Marco Cadamuro Morgante medico legale e Direttore Sanitario della Azienda U.L.S.S. n.2 Marca Trevigiana

Giovanni Pavan Infermiere specialista magistrale e legale, esperto in sicurezza sul lavoro, direttore del servizio professioni sanitarie non mediche dell’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza (Treviso)

Silvana Muhameti Infermiera legale, esperta in sicurezza sul lavoro, dell’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza (Treviso)

Giorgio Canal Avvocato del Foro di Treviso

 

In un ospedale di rete una giovane donna affetta da fibromatosi uterina veniva ricoverata per metrorragie e sottoposta ad intervento chirurgico di raschiamento uterino. Il referto istologico pervenuto dopo alcuni giorni dall’intervento, evidenziava un tessuto endometriale di aspetto secretivo. L’anno successivo, a causa di ricomparsa di metrorragie la donna era costretta a sottoporsi ad ulteriore ricovero presso un’altra struttura ospedaliera di rete dove veniva confermata la presenza di un aspetto fibromatoso dell’utero mediante ecografia pelvica ed isteroscopia ed eseguito un currettage della cavità uterina.


continua...

RISERVATO AGLI ABBONATI A RISCHIOSANITA'.it


REGISTRATI


PONIQUESITOCONTATTAESPERTOCOLLABORA

Paziente con patologia neoplastica uterina non idoneamente trattata Reviewed by on . RUBRICA:  CONTESTI OPERATIVI E RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE. FATTISPECIE DI CASI CONFIGURANTI PROFILI DI RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE SANITARIA (Fattispecie_15) RUBRICA:  CONTESTI OPERATIVI E RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE. FATTISPECIE DI CASI CONFIGURANTI PROFILI DI RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE SANITARIA (Fattispecie_15) Rating: 0

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

leaderboard_PROMO
scroll to top