mercoledì , 29 Maggio 2024

Home » Senza categoria » La responsabilità dell’’infermiere

La responsabilità dell’’infermiere

Dicembre 11, 2013 3:13 pm by: Category: Senza categoria Leave a comment A+ / A-

La gestione del rischio in sanità è un argomento di recente trattazione in ambito italiano, in particolare nel nursing, che riconosce molteplici fattori causali.

di Cristina Tommasini
Rischio Sanità n.1 – Giugno 2001

Il presente articolo si propone di offrire, dal punto di vista infermieristico, una breve panoramica sul Risk Management e sui concetti ad esso correlati quali, errore, responsabilità, professionalità e competenza.
Il progresso scientifico – tecnologico, i cambiamenti socio – demografici ed economici hanno trasformato radicalmente le società e i sistemi sanitari nei Paesi industrializzati. A questi cambiamenti si aggiungono la crescita culturale della popolazione e l’aumento di informazioni disponibili che da un lato portano i cittadini a richiedere prestazioni assistenziali sempre più qualificate, efficienti ed efficaci e dall’’altro li rendono sempre più insofferenti all’’errore “sanitario”.


continua...

RISERVATO AGLI ABBONATI A RISCHIOSANITA'.it


REGISTRATI


 
PONIQUESITOCONTATTAESPERTOCOLLABORA

La responsabilità dell’’infermiere Reviewed by on . La gestione del rischio in sanità è un argomento di recente trattazione in ambito italiano, in particolare nel nursing, che riconosce molteplici fattori causali La gestione del rischio in sanità è un argomento di recente trattazione in ambito italiano, in particolare nel nursing, che riconosce molteplici fattori causali Rating: 0

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

leaderboard_PROMO
scroll to top