domenica , 16 Giugno 2024

Home » Risk Management » La difesa dall’incendio nelle strutture sanitarie

La difesa dall’incendio nelle strutture sanitarie

Marzo 4, 2014 4:56 pm by: Category: Risk Management Leave a comment A+ / A-

di Fabrizio Di Tirro
Rischio Sanità n. 17 – Giugno 2005

L’articolo vuole porre l’attenzione sulle problematiche generali della difesa dall’incendio nelle strutture ospedaliere.
L’argomento merita dei prossimi approfondimenti che sviluppino gli aspetti più strettamente collegati alle tecnologie antincendio, ovvero trattino con un approccio più ingegneristico i sistemi di “protezione attiva” più adatti allo scopo.
In queste pagine si vuole invece porre l’attenzione soltanto ai criteri generali, quelli che devono fare da guida alla corretta progettazione della sicurezza dall’incendio nelle strutture ospedaliere e sanitarie in generale, concludendo con la enunciazione del principio guida del “defend in place”, ovvero della difesa in sito dall’incendio, che consente di ridurre al minimo le procedure di evacuazione od il semplice spostamento delle persone.


continua...

RISERVATO AGLI ABBONATI A RISCHIOSANITA'.it


REGISTRATI


PONIQUESITOCONTATTAESPERTOCOLLABORA

La difesa dall’incendio nelle strutture sanitarie Reviewed by on . di Fabrizio Di Tirro Rischio Sanità n. 17 – Giugno 2005 L’articolo vuole porre l’attenzione sulle problematiche generali della difesa dall’incendio nelle strutt di Fabrizio Di Tirro Rischio Sanità n. 17 – Giugno 2005 L’articolo vuole porre l’attenzione sulle problematiche generali della difesa dall’incendio nelle strutt Rating: 0

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

leaderboard_PROMO
scroll to top