martedì , 25 Giugno 2024

Home » Notizie » Il Medical Liability Monitor pubblica il suo Annual Survey 2014 sui tassi di malasanità
Il Medical Liability Monitor pubblica il suo Annual Survey 2014 sui tassi di malasanità

Il Medical Liability Monitor pubblica il suo Annual Survey 2014 sui tassi di malasanità

L’Annual Rate Survey 2014 del Medical Liability Monitor indica che continua senza alcun segno di miglioramento il crollo dei premi a livello decennale dell’assicurazione contro i rischi di responsabilità professionale dei medici.

Marzo 31, 2015 9:59 am by: Category: Notizie Leave a comment A+ / A-

Secondo i dati provenienti dall’Annual Rate Survey 2014 del Medical Liability Monitor, i premi del settore assicurativo sulla responsabilità professionale dei medici (malasanità) continuano a scendere lentamente.

Su scala nazionale, i dottori di medicina interna hanno subito una riduzione media del tasso dell’1,6% mentre i chirurghi generali hanno subito un crollo medio del tasso dell’1,3% e i tassi delle ostetriche e ginecologhe sono scesi in media dell’1,7%.

“Per quasi un decennio i tassi dell’assicurazione contro i rischi di responsabilità civile sono scesi mentre i profitti del settore sono rimasti storicamente alti,” ha affermato Michael Matray, editor del Medical Liability Monitor.

“Mentre molti attribuiscono i tassi in declino all’aumentata competizione per un mercato dai profitti in calo, la redditività del settore è stata supportata dalla frequenza delle richieste di risarcimento e dalla gravità delle indennità storicamente basse, oltre che ai benefici rilasci di riserve.

Finché questi rilasci non giungeranno a conclusione, il mercato continuerà ad essere leggero.”

Secondo i dati dell’Annual Rate Survey di quest’anno, la maggior parte dei tassi sarebbero invariati confrontati con il 2013.

Il 65% di tutti i tassi manuali sono rimasti gli stessi, un aumento del 7,4% dalla percentuale che lo scorso anno era invariata.

Come succede dal 2006, le diminuzioni del tasso sono sempre più consistenti e più intense dei rispettivi aumenti.


PONIQUESITOCONTATTAESPERTOCOLLABORA

Il Medical Liability Monitor pubblica il suo Annual Survey 2014 sui tassi di malasanità Reviewed by on . Secondo i dati provenienti dall’Annual Rate Survey 2014 del Medical Liability Monitor, i premi del settore assicurativo sulla responsabilità professionale dei m Secondo i dati provenienti dall’Annual Rate Survey 2014 del Medical Liability Monitor, i premi del settore assicurativo sulla responsabilità professionale dei m Rating: 0

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

leaderboard_PROMO
scroll to top