mercoledì , 27 Maggio 2020

Home » Fattispecie di casi di RC Professionale » Omessa terapia antitromboembolica post chirurgia ortopedica

Omessa terapia antitromboembolica post chirurgia ortopedica

M.Cadamuro Morgante G.Pavan S.Muhameti G.Canal

Ottobre 15, 2016 10:57 am by: Category: Fattispecie di casi di RC Professionale Leave a comment A+ / A-
RUBRICA: 
CONTESTI OPERATIVI E RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE. FATTISPECIE DI CASI CONFIGURANTI PROFILI DI RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE SANITARIA (Fattispecie_22)

 

Autori

Marco Cadamuro Morgante medico legale e Direttore Sanitario della Azienda U.L.S.S. n.2 Marca Trevigiana

Giovanni Pavan Infermiere specialista magistrale e legale, esperto in sicurezza sul lavoro, direttore del servizio professioni sanitarie non mediche dell’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza (Treviso)

Silvana Muhameti Infermiera legale, esperta in sicurezza sul lavoro, dell’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza (Treviso)

Giorgio Canal Avvocato del Foro di Treviso

 

Un uomo di giovane età si rivolgeva ad un Ospedale di rete (spoke) per essere sottoposto ad un intervento chirurgico alla spalla destra divenuta instabile a causa di lussazione recidivante. Previa esecuzione della visita ortopedica ed anestesiologica nell’ambulatorio di preospedalizzazione e la raccolta del consenso informato, si procedeva all’intervento chirurgico in artroscopia. Il paziente veniva sottoposto a profilassi antibiotica coma da prassi, ma non veniva effettuata la profilassi antitrombotica perché in questo caso non era prevista dai protocolli.


continua...

RISERVATO AGLI ABBONATI A RISCHIOSANITA'.it


REGISTRATI


PONIQUESITOCONTATTAESPERTOCOLLABORA

Omessa terapia antitromboembolica post chirurgia ortopedica Reviewed by on . RUBRICA:  CONTESTI OPERATIVI E RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE. FATTISPECIE DI CASI CONFIGURANTI PROFILI DI RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE SANITARIA (Fattispecie_22) RUBRICA:  CONTESTI OPERATIVI E RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE. FATTISPECIE DI CASI CONFIGURANTI PROFILI DI RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE SANITARIA (Fattispecie_22) Rating: 0

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

leaderboard_PROMO
scroll to top