giovedì , 22 Febbraio 2024

Home » Giurisprudenza » Errore commesso per aver utilizzato una dose di sedativo che si è rivelata letale

Errore commesso per aver utilizzato una dose di sedativo che si è rivelata letale

Corte dei conti, sezione giurisdizionale per la Regione Toscana, sentenza n. 68 del 2 aprile 2015

Maggio 5, 2015 1:15 pm by: Category: Giurisprudenza Leave a comment A+ / A-

Errore commesso per aver utilizzato una dose di sedativo che si è rivelata letale anche per la concomitante alterazione dello stato di salute del paziente.

Nella fattispecie, in linea con quanto emerge dagli atti, la vicenda si è svolta in un comprensibile stato di agitazione e in un ambiente non del tutto consono alla prestazione sanitaria richiesta e prestata.

Ciò premesso il sanitario convenuto, valutato idoneo alle prestazioni di urgenza, avrebbe comunque dovuto prestare la massima attenzione sullo stato di salute del paziente nonché sulla terapia da somministrare.


continua...

RISERVATO AGLI ABBONATI A RISCHIOSANITA'.it


REGISTRATI


PONIQUESITOCONTATTAESPERTOCOLLABORA

Errore commesso per aver utilizzato una dose di sedativo che si è rivelata letale Reviewed by on . Errore commesso per aver utilizzato una dose di sedativo che si è rivelata letale anche per la concomitante alterazione dello stato di salute del paziente. Nell Errore commesso per aver utilizzato una dose di sedativo che si è rivelata letale anche per la concomitante alterazione dello stato di salute del paziente. Nell Rating: 0

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

leaderboard_PROMO
scroll to top