giovedì , 18 Aprile 2024

Home » Notizie » Autoassicurazione e gestione del rischio
Autoassicurazione e gestione del rischio

Autoassicurazione e gestione del rischio

Convegno a Firenze dell’AIDA Toscana

Solo neppure quindici giorni fa, a Milano, nel corso del convegno promosso dalla Sezione Lombarda dell’AIDA (di cui abbiamo fornito una sintesi sul portale di Assinews ), fra gli argomenti riguardanti le novità sul risarcimento del danno alla persona, era stato affrontato anche il tema dell’impennata del contenzioso in campo medico-sanitario. Impennata che ha come conseguenza l’innalzamento dei costi delle coperture assicurative, di fronte ai quali si ravvisano sempre più casi di ricorso all’autoassicurazione da parte delle Regioni e delle strutture sanitarie.

Il 30 gennaio, a Firenze al “Palazzo Incontri”, nel corso di una giornata densa di interventi, si è discusso avendo al centro tale fenomeno. Il convegno è stato organizzato a cura della Fondazione “CESIFIN. Alberto Predieri” e della Sezione Toscana dell’AIDA, avendo come argomento: «Autoassicurazione e gestione del rischio». Con i relatori chiamati e impegnati a analizzare, sotto i molteplici profili, il fenomeno dell’autoassicurazione quale strumento della gestione del rischio alternativo alla stipulazione dei tradizionali contratti di assicurazione con le compagnie di assicurazione.


continua...

RISERVATO AGLI ABBONATI A RISCHIOSANITA'.it


REGISTRATI


PONIQUESITOCONTATTAESPERTOCOLLABORA

Autoassicurazione e gestione del rischio Reviewed by on . Solo neppure quindici giorni fa, a Milano, nel corso del convegno promosso dalla Sezione Lombarda dell’AIDA (di cui abbiamo fornito una sintesi sul portale di A Solo neppure quindici giorni fa, a Milano, nel corso del convegno promosso dalla Sezione Lombarda dell’AIDA (di cui abbiamo fornito una sintesi sul portale di A Rating: 0

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

leaderboard_PROMO
scroll to top