mercoledì , 17 ottobre 2018

Home » Giurisprudenza » Danno a neonato e spese di assistenza personale per tutta la vita

Danno a neonato e spese di assistenza personale per tutta la vita

Cassazione civile sez. un., 22/05/2018 n. 12567

maggio 31, 2018 9:00 am by: Category: Giurisprudenza Leave a comment A+ / A-

Nella liquidazione del danno patrimoniale relativo alle spese di assistenza che una persona invalida sarà costretta a sostenere vita natural durante, deve tenersi conto, in detrazione, della indennità di accompagnamento erogata dall’Istituto nazionale della previdenza sociale ?

Sì, dall’ammontare del danno subito da un neonato in fattispecie di colpa medica, e consistente nelle spese da sostenere per tutta la vita per l’assistenza personale, deve sottrarsi il valore capitalizzato della indennità di accompagnamento che la vittima abbia comunque ottenuto dall’Inps in conseguenza di quel fatto.

La questione rimessa all’esame di queste Sezioni Unite è se dall’ammontare del danno subito da un neonato in fattispecie di colpa medica, e consistente nelle spese da sostenere per l’assistenza personale, debba sottrarsi il valore capitalizzato della indennità di accompagnamento erogata al minore dall’Inps.


continua...

RISERVATO AGLI ABBONATI A RISCHIOSANITA'.it


REGISTRATI


PONIQUESITOCONTATTAESPERTOCOLLABORA

Danno a neonato e spese di assistenza personale per tutta la vita Reviewed by on . Nella liquidazione del danno patrimoniale relativo alle spese di assistenza che una persona invalida sarà costretta a sostenere vita natural durante, deve tener Nella liquidazione del danno patrimoniale relativo alle spese di assistenza che una persona invalida sarà costretta a sostenere vita natural durante, deve tener Rating: 0

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

leaderboard_PROMO
scroll to top