mercoledì , 21 novembre 2018

Home » Fattispecie di casi di RC Professionale » Difetti relazionali in un caso di necessità di trasporto d’urgenzaemergenza di una gravida a rischio alla 27^ settimana

Difetti relazionali in un caso di necessità di trasporto d’urgenzaemergenza di una gravida a rischio alla 27^ settimana

M.Cadamuro Morgante G.Pavan S.Muhameti G.Canal

ottobre 15, 2016 2:25 pm by: Category: Fattispecie di casi di RC Professionale Leave a comment A+ / A-
RUBRICA: 
CONTESTI OPERATIVI E RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE. FATTISPECIE DI CASI CONFIGURANTI PROFILI DI RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE SANITARIA (Fattispecie_05)

 

Autori

Marco Cadamuro Morgante medico legale e Direttore Sanitario della Azienda U.L.S.S. n.2 Marca Trevigiana

Giovanni Pavan Infermiere specialista magistrale e legale, esperto in sicurezza sul lavoro, direttore del servizio professioni sanitarie non mediche dell’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza (Treviso)

Silvana Muhameti Infermiera legale, esperta in sicurezza sul lavoro, dell’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza (Treviso)

Giorgio Canal Avvocato del Foro di Treviso

 

In un ospedale di rete giunge alle ore 20.30 in pronto soccorso una giovane gravida alla 27^ settimana di gestazione per riferiti disturbi addominali. La signora viene prontamente visitata dal medico ginecologo di guardia che, diagnosticato un prolasso del sacco amniotico in vagina e ravvisata l’elevata probabilità di parto imminente non espletabile in loco di neonato a rischio, decide per centralizzare la gravida presso l’ospedale più vicino attrezzato per gestire questa particolare emergenza.


continua...

RISERVATO AGLI ABBONATI A RISCHIOSANITA'.it


REGISTRATI


PONIQUESITOCONTATTAESPERTOCOLLABORA

Difetti relazionali in un caso di necessità di trasporto d’urgenzaemergenza di una gravida a rischio alla 27^ settimana Reviewed by on . RUBRICA:  CONTESTI OPERATIVI E RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE. FATTISPECIE DI CASI CONFIGURANTI PROFILI DI RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE SANITARIA (Fattispecie_05) RUBRICA:  CONTESTI OPERATIVI E RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE. FATTISPECIE DI CASI CONFIGURANTI PROFILI DI RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE SANITARIA (Fattispecie_05) Rating: 0

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

leaderboard_PROMO
scroll to top