lunedì , 20 agosto 2018

Home » L'Esperto Risponde » Alterare i registri operatori integra la commissione del falso documentale?

Alterare i registri operatori integra la commissione del falso documentale?

gennaio 28, 2016 9:18 am by: Category: L'Esperto Risponde Leave a comment A+ / A-

Alterare i registri operatori integra la commissione del falso documentale ?
espertorisponde

[level-accesso-ai-contenuti-del-blog]

Si. La natura giuridica del registro operatorio è quella di atto pubblico, in ragione dell’intrinseca natura e della sua finalità di soddisfare esigenze di pubblica fede, in funzione della necessaria documentazione e informazione del tipo di intervento praticato ai pazienti, delle modalità con cui è stato realizzato, degli operatori che vi hanno preso parte, della specifica indicazione delle attività da ciascuno espletate.
A fugare ogni eventuale perplessità in proposito, connessa al fatto che l’atto di evidenza esterna è solo la cartella clinica, basti ricordare che la cartella deve riprodurre integralmente il contenuto del registro operatorio, e che sono atti pubblici anche quegli atti della pubblica amministrazione meramente interni che siano idonei a provare l’attività svolta dal pubblico ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni e la regolarità delle operazioni da lui compiute per la realizzazione dei compiti istituzionali affidatigli.
[/level-accesso-ai-contenuti-del-blog]


PONIQUESITOCONTATTAESPERTOCOLLABORA

Alterare i registri operatori integra la commissione del falso documentale? Reviewed by on . Alterare i registri operatori integra la commissione del falso documentale ? [level-accesso-ai-contenuti-del-blog] Si. La natura giuridica del registro operator Alterare i registri operatori integra la commissione del falso documentale ? [level-accesso-ai-contenuti-del-blog] Si. La natura giuridica del registro operator Rating: 0

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

leaderboard_PROMO
scroll to top